Skin ADV
Perugia Turismo

1416. La spada e il falco di Matteo Bruno

Il nuovo romanzo storico dello scrittore perugino Matteo Bruno, ambientato in gran parte in Umbria ai tempi di Braccio Fortebracci, uno dei protagonisti assoluti delle pagine del libro. 

La vicenda narrata ruota attorno ad un personaggio di fantasia, Manuel d'Antognolla, un cavaliere la cui proprietà viene usurpata dal fratello minore, in combutta con uno spietato cardinale e con la fazione dei Raspanti. Il giovane Manuel, esiliato, si troverà sui campi di battaglia della guerra dei Cent'Anni e si batterà per denaro sognando finalmente il giorno in cui potrà tornare ad Antognolla per reclamare il suo feudo.

Il romanzo è disponibile su Amazon sia in formato ebook che in cartaceo e attualmente è in corso di traduzione sia in inglese che in spagnolo.

foto di copertina di Deborah Fanini.


 

bk-news
Perugia Capitale
  • Concorso fotografico - anno lionistico 2020/2021 indetto da Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia. 
    -> Scadenza: 4 Marzo 2021. Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia 

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico