Alessandro Dumas e i disegnatori dell'avventura

Sabato 23 gennaio, ore 12.00 Online il 2° video
→ YouTube BiblioComPg

Video-omaggio della Biblioteca delle Nuvole al romanziere

5 dicembre 1870 - 5 dicembre 2020

In occasione dei 150 anni dalla morte di Alexandre Dumas padre, maestro del romanzo storico e del teatro romantico, la Biblioteca delle Nuvole, biblioteca comunale dei fumetti di Perugia, rende omaggio al padre di tutte le avventure con il ciclo di video «Alessandro Dumas e i disegnatori dell'avventura».

Dopo il 1° video, sabato 23 gennaio, dalle ore 17.00 sul canale YouTube delle Biblioteche comunali di Perugia, è online il 2° episodio che raccoglie le immagini realizzate da grandi artisti dell'illustrazione e del fumetto che hanno visualizzato, nel corso del '900, gli amatissimi personaggi creati dallo scrittore, come «I tre moschettieri», «Il conte di Montecristo», «Robin Hood» e moltissimi altri.

La ricerca iconografica e il video è a cura di Claudio Ferracci, Francesco Gaggia e Nicola Andreani, in collaborazione con Adriano Piazzoli e Luciano Bernasconi.

Info: Biblioteca delle Nuvole, piazza Vittorio Veneto cell. 3404146555
emailbibliotecadellenuvole@gmail.com