Skin ADV
Perugia Turismo

Cuentacuentos

Martedì 26 novembre, ore 17.30
Biblioteca Villa Urbani

Letture di fiabe in spagnolo e italiano


Cuentacuentos è il laboratorio per bambini dai 5 anni ideato per entrare in contatto con la lingua spagnola, dove - attraverso la lettura di fiabe, sia in lingua che in italiano - i bambini possono avvicinarsi con facilità ad una nuova cultura. 

Prendi nota di questa data

_martedì 26 novembre, ore 17.30, Un cuento de café: Chicco y Cereza di Maria Cristina Latini (Una favola di caffè: Chicco e Cereza di Maria Cristina Latini) www.chiccoecereza.it

Segue spuntino bio offerto da NaturaSì di Perugia.

Maria Cristina Latini è giornalista. Il suo primo incontro con il caffè risale all’infanzia: la nonna, nelle ricorrenze, portando la moka a tavola e volendo coinvolgere in questo rito anche i più piccoli, raccoglieva un cucchiaino di caffè e lo lasciava cadere nello zucchero.
In età adulta il suo amore per la nera bevanda si consolida definitivamente avendone sempre apprezzato i rituali a essa collegati, con una particolare predilezione per quelli relativi alla tradizione italiana.

Vieni a scoprire la Spagna: Cuentacuentos ti aspetta per imparare in modo allegro e giocoso parole, espressioni e tradizioni. 

Gli incontri sono nati grazie al contributo di Andrea Muñoz Guerra, madrelingua spagnola e volontaria del progetto «Legger-si, connetter-si e incontrarsi in biblioteca» del Servizio Civile Nazionale 2019.

Ingresso libero.

Info: Biblioteca Villa Urbani, via G. Pennacchi 19 tel: 0755772960/2961
emailbiblio.villaurbani@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

bk-news
Perugia Capitale