Fuori dalle Righe. La biblioteca è un luogo non comune

Da venerdì 29 marzo 2019
Piazza Matteotti

La panchina-libro che racconta le Biblioteche comunali di Perugia

«Fuori dalle Righe. La biblioteca è un luogo non comune» è la campagna promozionale che racconta il Sistema Bibliotecario comunale di Perugia, attraverso una panchina-libro, che trovi in piazza Matteotti e successivamente in altri luoghi della città.

«Fuori dalle righe» parla non solo di luoghi di lettura e prestito ma di community library, centri partecipati con vocazioni speciali, frequentati per le innumerevoli attività e progetti.

In forme e spazi diversi le 6 Biblioteche comunali di Perugia - Augusta, Biblionet, San Matteo degli Armeni, Sandro Penna, Villa Urbani e il Bibliobus - sono

_luoghi della cultura accogliente
_occasione per i giovani adulti di apertura e affezione alla vita sociale e di impegno al confronto
_sedi di formazione umana per i giovani e i cittadini
_occasioni di lifelong learning e lifelong education
_luoghi di relazione intergenerazionale e di comunità per i bambini e i genitori

Non perdere l'occasione: scatta delle foto mentre vivi la panchina-libro e condividile nei social: #bibliocompg #fuoridallerighepg sono gli hastag da utilizzare.

La campagna è stata ideata e realizzata in collaborazione con Fattoria Creativa - Agenzia di Comunicazione, grazie al 'Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario', anno 2018, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Info: Biblioteche comunali di Perugia
emailbibliotechepg@comune.perugia.it