Skin ADV
Perugia Turismo

Play Energy

Progetto educativo

Progetto educativo della Classe terza G - Scuola Secondaria di primo grado Giovanni Pascoli di Perugia

Gli studenti della classe 3^G della scuola media “Giovanni Pascoli” di Perugia, volendo partecipare attivamente allo sviluppo di una nuova città, più efficiente e pulita, quest’anno, nell’ambito del Concorso PlayEnergy, hanno proposto un progetto di comunicazione locale che ha come obiettivo quello di favorire la mobilità sostenibile.

L'idea è quella di diffondere il concetto di mobilità sostenibile, ideando dei volantini che identificassero un sistema di stazioni di biciclette a pedalata assistita favorevole all’utilizzo del minimetrò. Mettendo in relazione i due percorsi, quello del minimetrò e quello del bike sharing che camminano, per un tratto, quasi paralleli, tra aree verdi e meravigliosi scorci della nostra città.
 

Info: Concorso educativo Play Energy, Edizione 2014 – 2015
Classe terza G, Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” Perugia
Docente Francesca Cipriani

bk-news
Perugia Capitale
  • Concorso fotografico - anno lionistico 2020/2021 indetto da Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia. 
    -> Scadenza: 4 Marzo 2021. Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia 

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico