Skin ADV
Perugia Turismo

Perugia con Potsdam nel Progetto europeo per la tolleranza e l'integrazione dei migranti (TOLINT)

Perugia ha partecipato al progetto europeo promosso da Potsdam sui temi della tolleranza, immigrazione e integrazione 2018 – 2019.  

Nel quadro del Programma Europeo „Europa per i Cittadini, Sezione 2 Misura 2.2 “Reti delle città“, l’Associazione BBAG e.V. e il Comune di Potsdam (Germania) con i partner  delle città gemellate di Opole (Polonia), Perugia (Italia), Jyväskylä (Finlandia), Versailles (Francia), ha realizzato il progetto  denominato „Rete di gemellaggio per la tolleranza e l’integrazione dei migranti (TOLINT)“ che si è sviluppato dal gennaio  2018 al dicembre 2019.

Gli obiettivi principali di tale progetto sono stati: un’analisi della situazione corrente relativa ai temi della tolleranza, dell’immigrazione e dell’integrazione nelle varie città partner; uno scambio delle migliori pratiche e metodi in tali campi; un dialogo interculturale e inter-professionale; lo sviluppo di nuove concezioni per una migliore integrazione nelle città; un ampliamento e sviluppo della rete delle città gemelle e una migliore comprensione dell’EU.

Scheda degli eventi realizzati all'interno del Progetto:

Progetto Perugia - Potsdam

bk-news
Perugia Capitale