Skin ADV
Perugia Turismo

Museo dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”

Piazza San Francesco al Prato

Gipsoteca - galleria di dipinti e disegni

Il museo conserva una significativa selezione del patrimonio della Fondazione Accademia di Belle Arti. La raccolta, iniziata dalla seconda metà del XVI secolo, comprende:

- La gipsoteca, con circa 600 gessi, tra cui spiccano il gigantesco Ercole Farnese, Il pugilatore Damòsseno, Il Laocoonte, Il Giorno e l’Aurora di V. Danti (da Michelangelo), Amore e Psiche e Le Tre Grazie di Antonio Canova (gessi originali donati dall'artista), il Pastorello di Bertel Thorvaldsen.

- La galleria conserva 430 dipinti, tra i quali opere di Annibale Brugnoli, Domenico Bruschi, Armando Spadini, Mario Mafai, Alberto Burri e Gerardo Dottori.

- La raccolta di grafiche, con 12.000 disegni e 6.300 incisioni.    

                               

Orario di apertura: venerdì, sabato e domenica 11.00-13.00; 15.00-18.00

Ingresso: intero € 4,00; ridotto € 3,00
Accessibile ai disabili

Info: Sistema Museo tel. 199 151123
emailcallcenter@sistemamuseo.it 
sito: www.abaperugia.com/ita/musa-museo-accademia.html

bk-news
Perugia Capitale
  • Concorso fotografico - anno lionistico 2020/2021 indetto da Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia. 
    -> Scadenza: 4 Marzo 2021. Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia 

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico