Parco di Pian di Massiano

Accessi da Via Cortonese, dalla strada vicinale Pian di Massiano e dalla strada Centova

La città sportiva

Il Parco di Pian di Massiano si sviluppa nella vallata che dal colle Perugino si estende ad ovest verso il Lago Trasimeno e la vicina Toscana.

Nel parco sono presenti aree con attrezzature per bambini, attività sportive e ricreative all'aperto, nonché un importante sistema di percorsi pedonali, tra cui il principale si sviluppa per diversi km lungo il torrente Genna. Caratteristica la presenza di un laghetto con avifauna acquatica diversificata.

Adiacenti al parco sorgono lo Stadio comunale Renato Curi, il Palasport Evangelisti, la grande area parcheggio multifunzionale e il Terminal “Pian di Massiano” del Minimetrò.

Orario di apertura: orari e accessibilità diversificate per le varie strutture presenti nell’area (Stadio, Palasport, campi sportivi, ecc.)

Ingresso: libero

Accessibile ai disabili

• Il Premio Nazionale Clara Sereni si articola in 3 sezioni: I NARRATIVA INEDITA II NARRATIVA EDITA (ROMANZI E RACCOLTE DI RACCONTI) III PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA LE FARFALLE (narrativa biografica).
    Scadenza 30 Marzo 2020

• L'occasione per scrivere un racconto che sarà pubblicata dalla casa editrice Sarapar nella Collana Ufo, in piccoli volumi, con scadenza trimestrale. Per partecipare, il racconto dovrà essere scritto al computer da inviare all'editore Sarapar (email: info@sarapar.it). Regolamento nel sito: http://sarapar.it/

• I° Concorso "Mara Del Duca" organizzato da "Madonnucci@insieme" ed "Ecomuseo del Tevere". Bandi di partecipazione

• Mettiti in posa con i tuoi amici e scatta una foto con @CariPerugiaArte e tagga gli altri chiedendo di fare lo stesso. Con il tag avrai diritto ad un ingresso ridotto. Le foto più  belle, esposte all'ingresso della mostra, in regalo un catalogo della mostra "UNFORGETTABLE UMBRIA – L’arte al centro fra vocazione e committenza"

• Articolo promozionale su Perugia pubblicato sulla rivista inglese Country & Town House

• Magazine bilingue che abbraccia tutta l’Umbria attraverso il meglio del patrimonio storico, artistico e culturale della Regione, lo racconta con rigore scientifico ma con taglio divulgativo, riservando all’immagine un rilievo di prim'ordine. AboutUmbria Magazine è sopratutto un oggetto da sfogliare con la mente e da leggere col cuore.